Notte bianca del LES

notte

Il "metaverso" ci porterà semplicemente ad una realtà aumentata o sostituirà vaste parti del nostro mondo con uno virtuale? Lunedì 12 dicembre al Liceo Gobetti proveremo a porre questa domanda all'antropologo Marco Aime, che da anni studia l'impatto delle communities virtuali sul senso tradizionale di comunità.
L'intervista costituirà insieme alle attività laboratoriali gestite dagli studenti il momento di maggior impegno della Notte Bianca dei Licei Economico Sociali 2022, che al Gobetti quest'anno avrà come tema  “2032: io, noi… tra 10 anni”. L’iniziativa unisce a distanza tutti i Licei economico sociali italiani, i cui studenti, tra novembre e dicembre, organizzano laboratori, workshop, animazioni e spettacoli per promuovere temi sociali, economici, dell’educazione civica.
Nota: si ricorda che per motivi organizzativi l'evento è riservato agli studenti del liceo Gobetti, ai loro famigliri ed ad eventuali amici stretti.
Si ringrazia per la collaborazione