Orientamento - il Liceo Economico Sociale
Se sei interessato all’analisi dei fenomeni sociali e ad acquisire gli strumenti comunicativi utili alla comprensione della contemporaneità possiamo proporti 2 diversei percorsi:
IL LICEO ECONOMICO SOCIALE - LES
Il LES si configura come il liceo che rappresenta l'unione del sapere scientifico con quello umanistico.
L’obiettivo mira a fornire - tramite l’approccio disciplinare - gli strumenti comunicativi, giuridici, economici utili alla comprensione della contemporaneità e ad offrire argomenti di riflessione sulle interconnessioni, esistenti nel "mondo globale", fra gli aspetti economico - giuridici e la teorizzazione sociologica dei fenomeni presi in esame.
E' garantita una formazione generale nel campo delle scienze sociali: psicologia sociale, antropologia, sociologia con particolare attenzione all’interazione tra queste discipline, lo studio del diritto, dell’ economia e di due lingue straniere comunitarie, approfondite anche dal punto di vista culturale, che consentirà di ampliare gli orizzonti educativi fin dal primo biennio.
L’Inglese, è la lingua obbligatoria per tutti i corsi, ai quali potrà essere affiancato lo studio del Francese, Spagnolo o Tedesco.
Molta attenzione è rivolta all’impiego delle tecnologie didattiche come strumenti di facilitazione dell’apprendimento. Le aule sono dotate di un computer con collegamento ad internet e possibilità di connessione ad un grande schermo posto a parete.
Sono offerti corsi opzionali di approfodimento delle lingue straniere scelte, per ottenere Certificazioni linguistiche spendibili sia in ambito universitario che lavorativo con durata illimitata nel tempo.
Alla conclusione del percorso i nostri alunni solitamento scelgono di iscriversi a facoltà giuridico-economiche, oppure Scienze della Formazione, Scienze della Comunicazione e Psicologia.
Il liceo economico sociale
L'esperienza di uno studente: