imagealt

Perfezionamento iscrizioni

dal 1 al 20 luglio dalle ore 09.00 alle ore 12.30

Dopo il superamento degli esami di licenza media le iscrizioni vanno formalizzate presso la segreteria didattica del liceo "P. Gobetti" da parte di uno dei genitori (o comunque dall'esercente la potestà genitoriale).
All’atto della formalizzazione dell’iscrizione è necessario consegnare i seguenti documenti:

  • Titolo di studio: attestato di licenza media
  • Fotocopia del codice fiscale e del documento di identità dell’alunno/a e dei genitori
  • Ricevuta del versamento del contributo (erogazione liberale)

 
EROGAZIONE LIBERALE

 

Ai sensi della L. n. 40/2007 si può disporre un’erogazione liberale volontaria all’Istituto da versare tramite il servizio Pago in Rete che consente alle famiglie di pagare con “pago PA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli delle scuole di frequenza (per assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Il Consiglio di Istituto ha deliberato di indicare l’importo di 80,00 Euro per l’erogazione liberale, tuttavia può essere di qualsiasi importo, tenendo conto che per le sole spese di assicurazione e di registro elettronico l’Istituto sostiene un onere di 25,00 Euro per alunno.

L’importo dell’erogazione può essere portato a parziale deduzione nella dichiarazione dei redditi.

L’accesso al servizio Pago in Rete può essere effettuato dalla home page del portale MIUR (www.miur.gov.it), selezionando il link “Argomenti e servizi” e poi il link Servizi Pago in rete e infine il pulsante “VAI AL SERVIZIO”, oppure selezionando il banner “Pago in Rete” dalla sezione “Servizi”.

In alternatica è possibile accedere al servizio tramite l’indirizzo http://www.istruzione.it/pagoinrete/.